“Il potere dei colori che trasformano la vita‟, questo il tema dell’evento, finalizzato a celebrare lo splendore femminile. Nel corso dell’incontro, tenuto in base alle regole anti-Covid, è stata evidenziata una nuova progettualità, sotto il profilo professionale, di Mariassunta Acri, meglio conosciuta come Mariassunta Vanità, frutto di un lavoro laborioso, paziente, meticoloso, che permetterà all’hairstylist e influencer rossanese di offrire alle donne del territorio nuove e interessanti creazioni personalizzate.
Ella, ambasciatrice digitale e hairstylist da oltre 20 anni, è impegnata nella valorizzazione e nell’esaltazione della bellezza, più volte su pagine importanti come Vogue Italia e Marie Claire, presente in importanti eventi al mondo come l’haute couture Paris, il festival di Venezia, fashion week nel mondo, con il suo mantra quotidiano: crescita e formazione. Si è appassionata a una nuova disciplina: l’Armocromia. Si tratta di una sorta di analisi del colore, che gestisce la bellezza, perché può valorizzarla o svalutarla in base al colore che si sceglie di indossare.
Mariassunta Vanità ha raccontato di essersi appassionata a questa disciplina due anni fa durante il lookdown, quando il mondo si è fermato. Un lasso di tempo particolare in cui c’è stato chi ne ha subito una battuta d’arresto e chi, invece, l’ha sfruttato per una vera e propria “tempesta motivazionale”, perché – ha aggiunto l’hairstylist della città bizantina – le idee non dormono mai”.
Così le consulenze di hairmocromia e di armocromia sono entrate a far parte del suo lavoro al punto tale che oggi non riesce più a creare senza personalizzazione. L’esperta ha maturato la convinzione che la figura professionale della hairstylist non è più quella di un tempo, bloccata allo status di artigiano, ma è mutata in un lavoro complesso e multifunzionale e ora ha captato l’importanza dell’armocromia e dell’armonizzazione perché la valorizzazione della donna ha subito un’evoluzione. “Le donne – ha detto Mariassunta Vanità – sono eccezionali nella loro essenza e, con l’uso dei colori, possono cambiare e trasformare in meglio la loro vita. “D’altronde, oggi si è in grado di creare bellezza, valorizzazione e benessere”.
L’esperienza accumulata in tanti anni di lavoro che l’hanno portata in giro per il mondo ad acconciare modelle per brand internazionali sulle passerelle di Milano – Parigi – New York e la sua innata curiosità nella valorizzazione della donna e della bellezza a 360 gradi, la spingono a formarsi
al meglio per migliorare le sue prestazioni nell’arte di armonizzare con i colori. La serata ha rappresentato, fra l’altro, un reale momento di interazione e confronto con i partecipanti. L’hairstylist calabrese, impegnata da tempo nella valorizzazione e nella ricerca di creatività estetica, nel gusto e nell’eleganza, ha voluto creare un momento di condivisione del nuovo progetto lavorativo. Tra gli ospiti, anche Marinella Grillo, amica affezionata. Ha portato la sua testimonianza evidenziando le doti e la professionalità di Mariassunta Vanità: “la prova evidente che nella vita tutto si può fare. Infatti, lei riesce a ben conciliare famiglia e lavoro”. (Fonte: Gruppo Gg).